Allenamento in Val Senales in Alto Adige

Allenamento sci alpino e sci nordico in Val Senales

Il ghiacciaio della Val Senales offre da settembre condizioni ottimali per l’allenamento per le squadre di sci, biathlon e sci di fondo.

Inizio stagione invernale pianificate per il 2 settembre 2016.

Allenamento in quota – sci alpino



Per via della re-organizzazione del ghiacciaio della Val Senales la pista Grawand è stata allargata a ca. 300 metri. In futuro verranno offerte agli sci club e squadre nazionali ca. 40 tracciati di diverso grado di difficoltà e di lunghezza. Per ottimizzare il servizio ai gruppi agonistici è stato introdotto un sistema di prenotazione dei tracciati.
 

Allenamento in quota – sci nordico

In quota poi, gli atleti di biathlon e sci di fondo trovano tracciati ben battuti, i quali a secondo delle condizioni della neve e del tempo, si estendono da 5 a 10 km. L'annello sul ghiacciaio è aperto da metà ottobre fino a metà dicembre, quello dalla parte opposta - Lazaun - apre a metà dicembre.
 

Allenamento in quota – altre discipline

Non solo l’élite dello sci alpino e di quello nordico sfrutta l’altitudine della Val Senales per l’allenamento. Anche squadre giovanili e altri gruppi d’allenamento di sport come l’atletica leggera, il ciclismo e il canottaggio si preparano durante tutto l’anno a oltre 2000 metri per le loro stagioni agonistiche.
 
Squadre di nuoto dalla Francia, dalla Croazia e dalla Germania hanno già svolto i loro allenamenti nella piscina olimpica coperta di Maso Corto. Anche le campionesse Alexandra Wenk e Nikola Dimitrov del centro olimpionico di Monaco di Baviera hanno già fatto visita alla Val Senales.

Contatto:
Erwin Götsch
Cellulare: +39 338 961 26 43
E-Mail: olympiahallenbad@gmail.com
Piscina aperta per il pubblico ogni giorno dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19:45. Orari d'allenamento da coordinare direttamente con Erwin Götsch.

Val Senales Informazioni

Val Senales APT

Tel. +39 0473 679148
Fax +39 0473 679177
E-Mail

Funivie Ghiacciai
Tel. +39 0473 662171
Fax +39 0473 662117
Email

Arrivo

Raggiungere la Val Senales con comodità

This Item uses Adobe Flashplayer.
You can download it using the button below.

Get Adobe Flash player

Multimedia

Guardate i nuovi video, le foto e i piú importanti downloads della Val Senales

Newsletter

Inscriviti alla Newsletter, sarai sempre
aggiornato su tutte le novitá della Val Senales

Social Networks & Recensioni alloggi

Bookmark and Share
www.teamblau.com